Brividi e formicolio

Buongiorno, sono una donna di 34 anni e vorrei chiedere un consulto in merito ad alcuni sintomi che ho da ca. 15/20gg. Avverto dei brividi in tutto il corpo che arrivano anche alla testa, a volte ho intorpidimento del braccio/piede dx, a volte mi accorgo che in seguito ho un senso di agitazione o battito accellerato. Io non ho mai sofferto di questi disturbi...e il mio terrore e' che siano disturbi della SM (che tra l'altro ne e' affetto mio marito).Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

con tutti i limiti del consulto a distanza Le posso dire che la sensazione dei brividi in tutto il corpo e la frequenza cardiaca aumentata con stato di agitazione non sono sintomi da SM. Istintivamente verrebbe da considerarli di tipo psicosomatico ma questa è solo un'ipotesi. Se il disturbo persistesse faccia una visita neurologica ed eventuali accertamenti che lo specialista Le potrebbe prescrivere qualora li ritenesse opportuni.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora...ma mi preoccupo xche' io non ho mai avuto disturbi di brividi ecc. Come in questo momento e' da ca. un'ora che ho formicolio/intorpidimento leggero ma continuo dal braccio al piede dx. Mi dica solo se devo andare urgentemente dallo specialista (Neurologo) Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la faccia la visita neurologica, anche perchè starebbe in preoccupazione considerato anche il problema di Suo marito.
Mi faccia sapere cosa Le dirà il collega, grazie.

Cordialmente