Formicolio piede sx

buonasera!è molto che leggo questo sito e mi sono convinta cosi'a chiedere un consulto e ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.Ho 24 anni.
Tutto incominciò quest'estate di notte dove mi svegliai in preda a un formicolio al piede e braccio sx che non mi fece più dormire.il giorno dopo mi recai al Pronto soccorso dove mi diedere 10 gocce di valium e mi rispedirono a casa.Il formicolio non cesso e si aggiunse anche un senso di squilibrio e cosi'andai dal mio dott. che mi disse che era colpa dell'ansia.
cosi non convinta mi feci prescrivere una visita neurologica al SAN RAFFAELE dove il neurologo mi disse che era tutto ok e mi prescrisse comunque una risonanza encefalo più tutta la colonna.
andai il 7/01/2010 a farla ma soffrendo di claustofobia riusci a stare dentro anche se a volte mi muovevo un pò.referto: anche se le immagini sono un po "movimentate" risulta tutto nella norma.il mio formicolio non e passato in più si sono aggiunte fascicolazioni al polpaccio sx e un leggero male al fianco sx.in più mi fa male il braccio sx con un pò perdita di forza e mi sento il collo gonfio e un senso di vomito!!!ho tanta paura di avere la sclerosi o qualcosa d'altro!!!e possibile o mi sto facendo prendere dall'ansia???.la ringrazio molto in anticipo!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se si riferisce alla Sclerosi Multipla, La posso rassicurare perchè con una RM encefalica e midollare nella norma la può escludere.
E poi anche la visita neurologica è risultata nella norma.
Il neurologo non Le ha pescritto nulla?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva.
non mi ha prescritto nulla.nella visita neurologica era tutto nella norma apparte ROT lievemente prevalenti a sx, la informo che io ho l'alluce valgo molto acuto a sinistra e un pò a destra e faccio un lavoro dv sto tutto il giorno in piedi.non so se magari questo la può interessare.
nreferto della RM:
RM MIDOLLO IN TOTO
non sono evidenti compressioni midollari nè franche alterazioni di segnale intramidollari.
il canale rachideo è di normali dimensioni.
normale allineamento dei metameri vertebrali
RM ENCEFALO
strutture mediane in asse,
sistema ventricolare in sede di normali dimensioni e morfologia.
per quanto valutabile non si osservano alterazioni di segnale patologiche del tessuto encefalico nè sovratentoriali nè sottotentoriali.
Normale rappresentazione degli spazi subaracnoidei della base e della convessità.
ma anche se la qualità delle immagini non è ottimale per presenza di artefatti da movimento si può escludere una patologia grave come la sclerosi e qualsiasi altra brutta malattia??grazie ancora per la tempestività e la disponibilità.sono molto preoccupata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neuroradiologo avrebbe refertato diversamente mettendo in evidenza la non completa attendibilità dell'esame, se non l'ha fatto significa che lo considera attendibile.
Si tranquillizzi

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie ancora.
ma visto che il neurologo non mi ha prescritto niente cosa potrebbe essere?
tutto ciò potrebbe essere legato al mio alluce valgo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
parestesia fascicolazione male alla schiena ecc??solo che il dolore a volte fa veramente male e l'ansia non aiuta.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso, l'alluce valgo provoca soprattutto dolore.
Le consiglio una valutazione ortopedica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per la disponibilità e la velocità nelle risposte.spero di trovare rimedio e tutto ciò.

cordiali saluti.