Dolore alla caviglia e sclerosi multipla

Un dolore persistente alla caviglia che non impedisce la deambulazione, ma che è sempre presente anche da ferma potrebbe essere un sintomo della sclerosi multipla?

Il dolore è concentrato nel peroneo astagalgico anteriore e calcaneare, faccio presente che da un anno a questa, non so come spiegare, sembra che il tarso sia flesso verso l'altra caviglia, tanto da impedirmi di indossare i tacchi perchè tendo a prendere delle piccole storte, solo ed esclusivamente con quel piede.

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che riferisce non è tipico di SM, si tranquillizzi.
Con i limiti del consulto on line,
inizialmente mi sembra che sia più opportuno effettuare una visita ortopedica e solo dopo, se consigliata dall'ortopedico, una neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la prontissima risposta!
Mi chiedevo se fosse sm perchè ad aprile 2009 ho avuto un formicolio durato circa 10 minuti al viso che mi ha completamente impedito di parlare e sentire, poi ho avuto dopo un mese un dolore dal ginocchio in giù che mi ha bloccato entrambe le gambe e questa estate dopo uno svenimento ho avuto per pochi minuti la parte dx del corpo completamente bloccata a causa dei formicolii.
Tutto questo potrebbe avere una qualche connessione?
Aggiungo che ho delle vertebre compresse.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci vorrebbe una valutazione diretta per darle una risposta attendibile. Il consiglio datoLe prima si riferiva soltanto al problema della caviglia.

Cordialmente