Cura con cypralex consigli...

Spett.le Dottore,vorrei chiederle un consiglio,soffro di Ansia a volte di disturbi ossessivi-compulsivi,da piu di due mesi ho terminato una terapia con efexor 75mg,pero a distanza di due mesi i sintomi di ansia a volte opprimente sono tornati purtroppo a farsi sentire,il mio Neurologo mi ha dato una cura a base di cypralex i primi 3gg 5 gocce,poi 10,poi15,poi 20,secondo lei questo farmaco ha una buona tollerabilita,io preferisco le pasticche alle gocce perche ho paura di sbagliarmi a contarle,a lei come sembra questa cura?il cypralex e un Buon Farmaco e rispetto all'efexor che differenze ci possono essere?la ringrazio anticipatamente.

distinti saluti
Maurizio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il cipralex è un ottimo farmaco indicato per i disturbi che Lei riferisce. In ogni caso esiste per ogni farmaco una reattività individuale. Personalmente lo trovo ben tollerato. La forma a gocce ritengo che Le sia stata prescritta per un aumento graduale della dose. Ritengo che appena raggiunto il dosaggio definitivo possa passare alla forma in compresse (deve chiedere al Suo specialista).
Faccia comunque con fiducia la terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro