Tegretol e gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni che assume da oltre 20 anni tegretol 200 mg mattina e sera.
Mi sono sposata da circa 7 mesi e non riesco a rimanere incinta.
Mi sono fatta visitare dal mio ginecologo che mi ha detto che il farmaco è poco dannoso in gravidanza , io vorrei tanto un bambino e volevo chiedere se c'è qualche cura da fare (acido folico) o altro.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile signora

Il tegretol è un antiepilettico a basso rischio in gravidanza. Per cui non è indispensabile la sua sospensione. È utile eseguire però un'integrazione con acido folico da iniziare prima di rimanere incinta e di vitamina k successivamente durante la gravidanza. Le consiglio di farsi seguire in tal senso dal centro epilessia della sua città in modo da utilizzare il dosaggio minimo efficace di farmaco ed eseguire i necessari controlli.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile signora

Il tegretol è un antiepilettico a basso rischio in gravidanza. Per cui non è indispensabile la sua sospensione. È utile eseguire però un'integrazione con acido folico da iniziare prima di rimanere incinta e di vitamina k successivamente durante la gravidanza. Le consiglio di farsi seguire in tal senso dal centro epilessia della sua città in modo da utilizzare il dosaggio minimo efficace di farmaco ed eseguire i necessari controlli.
[#3]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la rapidità con la quale mi ha risposto e seguirò il suo consiglio, sperando che ben presto arrivi la cicogna...tanti saluti