Un mese che ho cambiato cura

Buonasera ho 31 anni e soffro di ansia ho iniziato a prendere alprazig gocce prescritto dal Pschiatra e sono andata avanti per un paio di anni così senza risultati ora e da un mese che ho cambiato cura e prendo daparox 15 goccie la mattina e xanax da 0,50 tre volte al giorno prescritta dal nuovo Pschiatra lui mi ha fatto capire che col daparox sarei stata bene ma io onestamente ancora non sento benefici secondo lei la cura e sbagliata e devo tornare dal Pschiatra o ci vuole più tempo per ottenere risultati?ultima domanda se io rimanessi incinta potrei continuare una cura o dovrei sospendere tutto io voglio un figlio ma ho paura di danneggiare il bambino e allo stesso tempo di stare troppo male io!grazie per la sua attenzione un cordiale saluto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Per vedere i primi effetti del daparox occorrono almeno 3-4'settimane. La dose attuale non e' ancora una dose efficace ma probabilmente il suo psichiatra prevede già di aumentare. La paroxetina e' da evitare nel primo trimestre di gravidanza. In corso di terapia dovrebbe adottare metodi anticoncezionali. Ad ogni modo ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta volevo solo sapere se esistono terapie da fare in caso di gravidanza!?cordiali saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le terapie in gravidanza devono essere sempre attentamente valutate facendo una scrupolosa valutazione del rapporto costi/benefici, poichè non esistono allo stato farmaci che siano assolutamente ed inequivocabilmente sicuri per il nascituro. Pertanto questo tipo di scelta deve essere accuratamente ponderata insieme allo specialista di fiducia.
Cordiali saluti