Smemoratezza e confusione mentale

Salve,
sono una studentessa di 24 anni. Scrivo a voi perchè cerco di capire meglio il mio problema. Da un bel po' di tempo soffro di smemoratezza (se è il termine giusto), più precisamente non ricordo nomi o date o informazioni importanti da riferire ad es. a casa. La cosa mi preoccupa perchè si ripete quotidianamente e mi pone difficoltà anche nello studio; sono bloccata da un anno all università, non riesco a studiare, faccio ricerche, leggo ma quello che studio lo dimentico in fretta, nonostante ami quello che studio. A tutto questo devo aggiungere una forte confusione mentale, sbaglio sempre ad esprimere i concetti, come sconnettessi, oltre ad avvertire una forte stanchezza fisica, come se facessi chissà che grandi lavori. Inizio ad essere ansiosa e stanca di tutto questo, faccio figuracce nei confronti dei professori, colleghi ed amici. Vi prego solo di darmi qualche consiglio o parere. In attesa di una risposta, ringrazio sentitamente
ps. aggiungo poi che più volte mi sono rivolta al mio medico di famiglia il quale mi ha consigliato di prendere Acutil Fosforo o bustine di Neovistress, non serve aggiungere che poco ho risolto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla sua età questi disturbi dell'attenzione generalmente hanno un'origine ansiosa, da stress o possono essere di natura depressiva.
Le consiglio una valutazione neurologica per una corretta diagnosi.
Comunque stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro