Fumo, effetti.

Salve, La ringrazio intanto dottore per l'attenzione. Mi chiedo se il fumo (di sigaretta) agisca in qualche misura sulle attività del cervello determinandone in qualche modo la qualità delle prestazioni. Ho letto di qualche ricerca secondo la quale il fumo di sigaretta renda "meno inteligenti". La ringrazio ancora dell'attenzione, attendo risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fumo di sigaretta potrebbbe provocare deficit dell'attenzione e della concentrazione, non prendendo in considerazione le alterazioni organiche come l'indurimento dei vasi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro