Dolori alla testa e al collo

Salve,
sono una ragazza di 29 anni e da circa 5 mesi soffro di dolori nella parte alta destra della testa. sono fastidi periodici, li avverto per qualche minuto per poi attenuarsi e ritornare dopo qualche minuto. questo mi capita in intervalli irregolari, sono iniziati nel mese di luglio e li ho avvertiti per quasi tutto il mese e anche assumendo oki o aspirina o novalgina non sono passati. nei mesi dopo si sono presentati a volte per una settimana intera per poi sparire per qualche giorno e ritornare altre volte per 2 3 giorni e ritornare dopo un mese. comunquemunque non mi durano mai meno di 2 giorni.
Inoltre soffro di indurimento del collo che mi provoca dolori sia al collo che alla schiena.
da circa un anno un altro sintomo che mi da molto fastidio è una sensazione di chiusura della gola, a volte la mattina mi sveglio con questa sensazione ed ho una emesi di aria molto fastidiosa e rumorosa.
Il mio medico di famiglia dice che soffro di cervicale e la gola invece è un reflusso, mi ha detto di fare esercizi per il collo e di prendere digerfast per la gola ma non ho avuto miglioramenti.
Io Vi vorrei chiedere se questi sintomi possano essere collegati e se è il caso che faccia delle visite più specialistiche.
grazie mille anticipatamente!

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica sarebbe opportuna per avere una diagnosi del Suo tipo di cefalea. Dalla Sua descrizione due ipotesi possibili potrebbero essere quella tensiva e quella di origine cervicale, ripeto ipotesi. Solo l'esame clinico, eventualmente accompagnato da qualche esame strumentale, potrebbe chiarire la diagnosi. Anche l'eventuale correlazione del disturbo alla gola è da valutare con una visita medica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro