E' il segno di lhermitte??

buongiorno,sono una ragazza di 21 anni.. da qualche tempo piegando il collo in avanti verso il petto sento come una scossettina leggera, quasi una vibrazione nella gamba (precisamente interno coscia).. premetto che non è una scossa che parte dal collo, cioè non la sento nel collo la scossa ma solo alla gamba, però piegando il collo.. scusi se mi ripeto ma non so bene come spiegarlo!!
ah e non la sento sempre questa scossa, diciamo circa un paio di volte a settimana e dura mezzoretta poi passa..
settimana scorsa sono andata a fare una rx cervicale e mi hanno diagnosticato una discopatia c4 c5.. può essere la discopatia che mi causa questo disturbo?
cercando in tutti i siti possibili ed immaginabili esce sempre lhermitte ma io la scossa nel collo non la sento quindi..
la ringrazio anticipatamente della sua risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line stabilire se il Suo disturbo corrisponda al segno di Lhermitte. Intuitivamente mi sembra non molto probabile vista la durata eccessiva ma Le consiglio di effettuare, per una maggiore certezza, una visita neurologica se il disturbo dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie della sua tempestiva risposta..
ho già fatto una visita neurologica, ma la neurologa mi ha detto che il segno di lhermitte parte dal collo e la scossa la dovrei sentire nel collo che poi si propaga per il tronco e gli arti inferiori..
poi mi ha controllato i riflessi e ha detto che è tutto apposto, mi ha detto di prendere del magnesio e di andare a fare una rx alla cervicale
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente potrebbe essere la discopatia cervicale la responsabile del disturbo ma questo lo dico in generale non conoscendo il Suo caso specifico.

Cordialmente