Cervicale o...?

Buongiorno Dottori,
io soffro di tensioni al collo e alle spalle ormai non so da quanto tempo.
Forse dato da una cattivissima postura.
Sono così tesa che delle volte anche a fare un semplice movimento tipo stiracchiarmi mi vengono dei crampi fortissimi al collo che rimango bloccata per qualche minuto.
Il mio problema è anche che sto tantissimo tempo al computer e che soffro anche molto di ansia che accumulo secondo me tutto nelle spalle.
Da 2 giorni però mi si è aggiunto una nausea fastidiosa non continua ovviamente mi viene a tratti quando mi metto al computer o quando mi siedo o mi sdraio sul divano e mi bruciano anche gli occhi in effetti ho veramente esagerato in questi giorni al computer!! Ci sono stata parecchie ore forse 6 o 7 al giorno.
Comunque il succo è che vorrei sapere se può essere una cervicalgia o semplicemente un pò di tensione.
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è possibile on line distinguere le due situazioni che Lei prospetta. Personalmente mi sembra più probabile un problema di contrattura muscolare che può essere causata sia dalla postura prolungata che dall'ansia. Si faccia controllare in primis dal Suo medico curante ed eventualmente faccia una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro