Mal di testa e dolore agli occhi con nausea e capogiri

Salve
Sono una ragazza di 18 anni, che non è mai stata solita soffrire spesso di mal di testa o capogiri. Da tre settimane però mi trovo ad avere ogni singolo giorno dolori fortissimi alla testa che comprendono l'area della fronte e le tempie. Si può manifestare con fitte improvvise molto forti oppure con dolori continui che possono durare anche ore (dalle due alle tre ore)includendo anche dolori agli occhi se li tocco o anche semplicemente muovendoli guardando verso l'alto. Dopo che le fitte sono passate passo qualche minuto con un senso di confusione come se fossi "intontita". Oltre tutto ho notato che in corrispondenza dei dolori alla testa mi sento più stanca, con meno appetito e una nausea che mi prende almeno tre volte al giorno.
Comincio ad essere preoccupata, nonostante il mio medico mi ha detto che non è nulla io credo di avere qualcosa. Vorrei poter fare degli accertamenti ma lui non me li lascia fare ritenendoli inutili. Come posso fare per tranquillizzarmi? C'è qualche visita più specifica che potrei fare? Oppure qualche ipotesi di una malattia?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza va innanzitutto tipizzata, cioè va fatta una diagnosi precisa.
Pertanto La inviterei ad effettuare una visita neurologica anche per avere prescritta un'eventuale terapia. Una delle ipotesi potrebbe essere quella della cefalea tensiva ma Le dico questo con tutti i limiti di un consulto on line.
Stia serena.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore, spero che non sia davvero nulla di grave e pertanto spero anche di poter fare al più presto una visita più specifica.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie gravi, si tranquillizzi e, se vuole, può farmi sapere cosa Le dirà il neurologo.

Le auguro un sereno Natale