Paresi facciale

salve a tutti sono una ragazza di 20 anni e da due settimane a questa parte sono iniziati i miei problemi!
tutto inizia un lunedi mattina ...mi sono svegliata e non vedevo piu dal mio occhio destro sono andata al pronto soccorso mi hanno fatto fare una risonanza magetica e da essa hanno escluso che fossero cause neurologiche..poichè essa non riportava alcuna anormalità...
mi hanno fatto tornare a casa dicendomi che ho avuto una cefalea oculare e che poteva essere dipesa dal freddo!
qualche giorno dopo stavo a casa e ho avuto la febbre (una semplice influenza)il problema è che mi si è come addormentata la parte destra del viso e quando parlo o rido la faccia si storce e l'occhio destro sempre quello che ha avuto il problema qualche settimana prima non si chiude bene...mi hanno detto di curarlo con degli antiinfiammatori e cosi sto facendo con l'oki!
io penso che sia un problema causato dal contrasto tra caldo e freddo poichè sono stata il giorno prima della"paralisi""davanti al camino tutto il giorno e poi sono uscita!potrebbe essere dovuto da quello?come posso curarlo...
calcolando che ancora il mio occhio non è tornato a vedere alla perfezione!io nn so piu cosa devo fare sono andata anche dal neurologo ed esso mi ha detto che sono problemi dovuti allo stress ma non mi sento stressata!
mi ha anche prescritto degli anti-depressivi che ho preso tre giorni e basta poichè sono sempre stata contraria a qualsiasi farmaco tranne in casi gravi!
per cortesia rispondetemi!
GRAZIE MILLE DELL'ASCOLTO TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI!!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Quella che Lei segnala sembra una paresi del 7^ nervo cranico a frigore con una bocca storta (tirata verso un lato) ed una palpebra che fatica ad abbassarsi dall'altro lato (il lato colpito dalla paresi è quello dove l'occhio non si chiude).
Di norma il disturbo rientra spontaneamente anche se spesso si raccomanda di non far raffreddare il viso e si aggiunge l'uso di farmaci antireattivi (ad es. cortisone).
Il disturbo va seguito ed aiutato sia con massaggi che con rieducazione motoria (ad es. mettendosi davanti allo speccio cercando di tirare gli angoli della bocca verso i rispettivi lati, come per fare le boccacce).
Da evitare assolutamente la elettrostimolazione in quanto potrebbero provocare dei tics permanenti.
Auguri di Buone Feste.