Formicolio ad entrambe le mani. semplice parestesia da cervicale?

Soffro di artrosi cervicale fin da quando ero ragazzina, poi vari tamponamenti Hanno aggravato la patologia, che non mi causa mal di testa, bensì, periodicamente capogiri, nei periodi stagionali, nei quali maggiore è il freddo e l'umidità. Da un paio di settimane, in concomitanza con un forte raffreddamento, ho iniziato ad accusare, ed entrambe le mani, una sorta di formicolio, che si manifesta quando piego i polsi, sia in su che in giù. questo formicolio, non si manifesta solo alle dita, ma anche al palmo della mano. in passato ho fatto una risonanza magnetica alla cervicale, che ha dato esito negativo. potrebbe essere un sintomo legato a qualche patologia grave? A quale tipo di indagini è bene mi sottoponga? MUOIO? :-) a parte gli scherzi, mio padre è morto a 64 anni di tumore alla colonna vertebrale, io ero molto giovane e non sono in grado di specificare correttamente il tipo di patologia che lo colpì, i sintomi partirono con la perdita di sensibilità ad un arto inferiore, fu operato per l'asportazione della massa tumorale, ma tutto era oramai troppo esteso.....
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che lavorano per garantire questo impagabile servizio

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'artrosi ce l'avrà ora che è comunque ancora una ragazza, ma da ragazzina sarà stato un po' difficile.
Comunque per capirne di più sono necessari accertamenti che solo una accurata visita specialistica può indicare.
I disturbi che riferisce possono dipendere, si, dalla sede cervicale, ma possono anche riguardare i nervi periferici dell'arto superiore, tipo sindrome del tunnel carpale.

E quindi per il momento NON MUORE!

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti ,La saluto con cordialità