Tremore alle mani

Salve,
sono uno studente di medicina e sto prendendo in considerazione la specializzazione in neurochirugia, ho però dei leggeri tremori alle mani.
Il tremore si manifesta quando sono sotto stress (poco prima che inizi un esame, all'inizio di un'interrogazione orale, quando devo parlare di fronte a molte persone ecc..).
Quando mi sono reso conto del problema, due mesi fa, ho smesso di fumare (fumavo un pacchetto al giorno) e di bere caffé; inoltre non bevo alcolici abitualmente.
Il tremore è diminuito, ma ho comunque ritenuto opportuno recarmi da un neurologo, che settimana scorsa (tenuto conto anche delle analisi del sangue normali) mi ha consigliato di intraprendere un'attività sportiva regolare per scaricare l'ansia(inizierò a giocare a tennis a ottobre), idratarmi adeguatamente ed evitare sostanze stimolanti come il caffé e sigarette.
In famiglia non ho casi di tremore alle mani, quindi è stato ritenuto poco probabile il tremore essenziale.

Vi scrivo soprattutto in quanto temo che questo problema possa impedirmi di diventare neurochirurgo. Se possibile, quindi vi chiedo se secondo la vostra esperienza, un tremore leggero (ma comunque visibile) alle mani può precludere questo percorso professionale.

Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Direi proprio di no!
A presto

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com