Urinare poco e dolori muscolari vari

E' da qualche giorno che sono spossata ed avverto dolori muscolari sia agli arti inferiori che superiori nonchè alle anche ed al collo. In pratica tutto il corpo è come se fosse stato sottoposto ad affrontare una maratona ed il mio corpo avesse prodotto acido lattico ovunque. Stanotte ho avuto un episodio di forte tremore incontrollato e la sensazione di febbre altissima (ma in realtà la temperatura era OK) Ho dovuto chiamare la guardia medica che mi ha diagnosticato una febbre urinaria prescrivendomi la ciprofloxacina 250mg una ogni 12 ore. Dovrei prendere la 3a pillola alle 11,30 ma mi è sorto un forte dubbio: i sintomi non sono diminuiti, il dolore c'è ancora ovunque solo il tremore è passato. Premetto che sto facendo da 1 mese una cura per problemi di reflusso ernia iatale con Peridon 1 mattina e sera e Omeprazolo mattina e sera. Essendo questo antibiotico piuttosto forte, vorrei avere un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive possiamo pensare che il medico che l'ha visitata abbia centrato la diagnosi pensando ad una infiammazione acuta delle vie urinarie perché i sintomi descritti sono molto tipici.

L'altra sintomatologia, più generale e che sembra perdurare da qualche giorno è più difficilmente inquadrabile se non forse come esito di questo problema clinico.

Sinteticamente, a questo punto, le possiamo dire che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna ora consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/