Pipì che non esce completamente

Buonasera Gentile dottore le scrivo per parlare di un mio problemino, e per avere un suo parere...allora io da luglio scorso prendo antra omeoprazolo da 40mg, come cura di mantenimento perchè soffro di esofagite da reflusso...in più il mio medico curante mi ha detto che ho anche un pò il colon irritato...adesso mi ritrovo che quando vado in bagno a fare l'urina devo tipo sforzarmi come se qualcosa impedisse di uscire e mi esce tipo un po alla volta ma non brucia e ne niente solo questo senso di pesantezza....lei dice possa essere un problema di vescica, o un problema ovarico?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio, ne parli con il medico curante ed esegua almeno un esame delle urine.
Cordilamente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, farò l'esame delle urine ma l'urinocultura o altro?
ma la pipì non mi brucia e ne niente, ho solo questa sensazione...ma lei dice che a livello ginecologico non centra nulla...?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Potrebbe trattarsi di una uretrite secondaria ad una vaginite ma sono solo chiacchere.
Si faccia visitare se continua il disturbo.
[#4]
dopo
Utente
si dottore mi farò vedere...cmq se non passa per il momento farò un'urinocultura
grazie mille cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa mi ha diagnosticato l'ovaio policistico...e mi ha dato la pillola anticoncezionale, lei mi sa dire se pillola antic. e omeoprazolo che prendo da 40mg mi possono appesantire i reni e il fegato?
grazie
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In particolare la piccola anticoncezionale va usata tenendo sotto controllo i marker epatici.