Probabile cistite

Salve! sono una Donna di 30anni,è da circa una settimana che avverto fastidio e una specie di senso di bruciore alla vescica e esternamente nell'uretra, frequente necessità di urinare ma ATTENZIONE!nessun bruciore durante la minzione! la vescica mi da la sensazione di essere più sensibile e meno "capiente"(?) potrebbe trattarsi di Cistite? sono stata dalla mia Dott.ssa che mi ha prescritto Ciproxin 500mg per tre/quattro giorni (secondo lei si tratta di un infezione, alla luce anche delle mie ultime e abbastanza recenti analisi delle urine)
Ora...leggendo il bugiardino dell'antibiotico mi rendo conto che si tratta di un antibiotico molto MOLTO forte, il mio dubbio è : non sarà un po eccessivo??? il periodo mestruale è alle porte non vorrei mi debilitasse eccessivamente senza risolvere il problema. In casa ho anche della Fosfomicina, secondo voi quale sarebbe più indicato come primo utilizzo (senza aver fatto urino cultura)
Le ultime analisi delle urine:
gli unici valori alterati
Emoglobina 0.06
H Bact Presenti
mentre,
Nitriti Assenti
Esame microscopico del sedimento
cell Epitetali 37
Globuli Bianchi 174
Globuli Rossi 14
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non si pasticci e non faccia il prescrittore di medicine a se stessa.

Se ci sono dei dubbi sulle indicazioni terapeutiche ricevute è bene chiarirli risentendo in diretta la sua dottoressa; non ci porti a darle delle indicazioni terapeutiche telematiche che sono sempre pericolose e spesso poco mirate.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/