Eiaculazione anestetica

Buongiorno dottori,
credo di avere il raro problema dell'eiaculazione anestetica di natura organica:
ho vissuto fino ai 24 anni con una stenosi uretrale che mi provocava fortissimi dolori che solo dopo un intervento d'urgenza ho curato, tuttavia credo d iaver provato il piacere sessuale solo nel primo rapporto dopo l'operazione. successivamente, non avendo forse completato il ciclo delle dilatazioni uretrali il piacere è scomparso. vorrei sapere cosa fare per verificare che si tratti di questo e soprattutto se è un problema curabile in quanto ho ormai 32 anni.
grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
chiaramente il problema è di pertinenza dello psicologo sessuale a cui la rimando.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signore,
Se l'intervento che ha subito l'ha messa in grado di avere una normale eiaculazione la problematica e' da inquadrare in un ambito psicologico e più' precisamente sessuologico.
Le consiglio percio' di contattare uno psicologo psicoterapeuta sessuologo per una valutazione di persona della sua situazione a seguito della quale instaurare una opportuna terapia.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
i disturbi della sfera eiaculatoria, necessitano di una diagnosi clinica completa e sfaccettata.
Qual è il suo rapporto con la sessualità?
Con il femminile?
Con il piacere?
La sua capacità erettiva ed il desiderio sessuale sono presenti?
Le allego qualche articolo, per approfondimenti.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1008-disturbi-dell-eiaculazione-l-aneiaculazione-anorgasmica.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/990-disturbi-dell-eiaculazione-eiaculazione-anestetica.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/963-eiaculazione-precoce-primaria-e-mancanza-d-erezione-secondaria.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.