Eccessiva minzione

Salve, ho 30 anni e soffro praticamente da sempre di questo disturbo. Nonostante io non beva molto (non arrivo nemmeno a un litro al giorno), circa ogni due ore ho bisogno di urinare, e nei periodi peggiori lo stimolo mi torna dopo solo mezz'ora. Ogni volta la quantità di urina è comunque considerevole. La cosa che mi infastidisce maggiormente è che il problema si presenta anche di notte, durante la quale interropo il mio sonno due o tre volte (è successo anche piu spesso!) perchè ho bisogno immediato e urgente di correre in bagno.
A questo punto credo ci sia dietro una patologia e chiedo un vostro gentile consulto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
certo che se esiste anche una nicturia ( urinare più volte la notte) le cause di qs vanno trovate.
Prima di cominciare a fare u elenco di possibili cause, che certo non le darebbero tranquillità, si impone un esame urine con una visita specialistica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio molto Dott. Mallus per avermi risposto velocemente. Farò il prima possibile l'esame delle urine e la visita specialistica.
Ho anche un altro problema: alterno continuamente periodi di stipsi a diarrea.
Diciamo che sono sempre stata stitica sin dalla nascita ma da due anni ho spessissimo il problema contrario. Lo scorso anno ogni dieci giorni o forse anche meno, avevo problemi di diarrea ripetute piu volte nell'arco della giornta. Non gli ho dato molto peso all'inizio, poichè stavo attraversando un periodo di forte stress, ma adesso che non sono più stressata la situazione, seppure migliorata, continua.
Ho spesso delle coliche fortissime che ormai non riesco a calmare neanche più con l'antispasmina e ormai da una settimana ho dei dolori fissi al basso ventre e una pancia gonfissima. Tutto questo dolore addominale mi rende inmpossibile allacciare i miei soliti pantaloni e anche avere dei rapporti sessuali sereni, dato che il dolore si irradia anche nella vagina. Nn so se sia correlato o meno al problema, ma non riesco a mantenere il mio peso forma nonstante stia molto attenta al cibo l'ago della bilancia continua ad andare su e giu di due o tre kg.
Come devo comportarmi?? Cosa mi consiglierebbe?

La ringrazio moltissimo.