Leucociti nell'esame urina

Buongiorno a tutti,

scrivo da parte di mia madre che ha 65 anni.
Da recenti esami sostenuti per un Cistocele di 3° alla vescica gli esiti sono stati sommariamente soddisfacenti, senza importanti problemi, tuttavia un punto che particolarmente l'ha preoccupata è stato il riscontro di Leucociti nell'urina nel rapporto di 5-10 per campo (esame del sedimento).
Da una prima indagine da profani risultano interessati i reni e la cosa l'ha allarmata in quanto da anni assume, per una malattia immunologica, 1 volta alla settimana 3 compresse di Methotressate.
Inoltre la Creatinina da un responso di 0-53, il peso specifico è di 1.009, il PH = 7 e l'urinocoltura è negativa.
La sua alimentazione è normale e beve circa 1,5 lt di acqua al giorno.
Molto gentilmente è possibile avere qualche notizia (nel senso può stare tranquilla o possono esserci reali complicazioni ai reni) in merito?

Ringraziando anticipatamente, cordialmente saluto
Stefano
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
In assenza di alcuna sintomatologia non c'è assolutamente da preoccuparsi-
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus