Sangue e leucociti nelle urine

Salve gentili Dottori

mi è capitato di recente di trovare i risultati di un esame alle urine che ho fatto quasi 5 anni fa, quando ne avevo 17. leggendo l'esame ho notato che nelle mie urine c'era sangue per valore 50, leucociti per valore 25, mentre nei valori di riferimento è segnato che leucociti e sangue dovrebbero essere assenti. alchè adesso un pò mi sono preoccupato, visto che sono passati 5 anni da allora, e quindi se c'era qualche patologia forse potrebbe essere aggravata. inoltre nello stesso esame è riportato proteine valore 25, mentre nei valori di riferimento è segnato che sono normali valori compresi tra 0 e 10.

adesso non soffro di nessun sintomo particolare, solo ogni tanto ho l'impressione che mentre urino, l'urina sia verso il centro colorata di rossa (potrebbe anche essere solo un impressione però, è una cosa che ho notato parecchie volte)

secondo Voi, alla luce dei parametri sopra esposti, cosa potrei avere? è il caso di ripetere altri esami alle urine?

Grazie per la Vostra attenzione
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
avrà avuto una infezione per sicurezza sarebbe utile ripeterlo per togliersi qualsiasi dubbio consideri che è un esame semplice che dà molte informazioni. la saluto

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia