Post operatorio nesbit

gentili Dottori,
ho subito un intervento di nesbit il giorno 13 sett scorso, quindi è passato circa un mese e mezzo. soffrivo di un ricurvamento verso il basso congenito.
sia due notti fa che ieri notte nel sonno ho avvertito come una scossa e ho pensato alla rottura dei punti. il dolore passa quasi subito e per il resto non ho fastidi, e non sono comparsi ematomi.
volevo chiedere gentilmente se è possibile che i punti si rompano e cosa è consigliabile fare.
grazie infinite dell'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
per meglio giudicare sarebbe necessario sapere quale tipo di punti siano stati utilizzati nel suo intervento (riassorbibili? non riassorbibili?), d'ogni modo riterrei inverosimile che cedano, soprattutto a così breve distanza di tempo. Il dolore è verosimilmente giustificato dalle erezioni spontanee nel sonno, che evidentemente mettono in tensione la zona operata di recente. Se non avverte altri disturbi, ritengo che non sussistano preoccupazioni di sorta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie del parere.
non sono a conoscenza del tipo di punti usati,
ma se mi dice che è inverosimile che cedano probabilmente allora è solo qualche dolore causato dalle erezioni notturne.
grazie mille ora sono molto più sereno
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le confermo che se non si sono presentati ematomi e se non ha avuto un ripresentarsi della curvatura è altamente improbabile che i punti siano saltati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it