Referto rm encefalo

Gentile dott., mio figlio che ha 19 anni, da due anni soffre di mal di testa. Dopo vari accertamenti,visita neurologica, tac, elettroenc. risultati tutti negativi, ha effettuato una visita al centro cefalee dell'ospedale civile di brescia dove gli hanno prescritto una rm senza m.d.c. La risposta è la seguente:
Non alterazioni morfologiche nè dell'intensita'di segnale in sede intraparenchimale sotto e sovratentoriale. Lacuna vascolare intradiploica a livello dell'osso parietale sx. Strutture della linea mediana in asse. Sistema ventricolare nella norma . Libere le cisterne della base.Potrebbe essere la lacuna vascolare la causa del suo mal di testa? In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le lacune vascolari all'interno di strutture ossee non sono da considerare patologiche e quindi non determinano i mal di testa di Suo figlio. Pertanto la RM è da considerarsi normale.
A questo punto la diagnosi del tipo di cefalea è clinica, cioè si fa in base alla visita e alle caratteristiche e modalità del dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto immediatamente. Cordiali saluti.