Referto rm encefalo

Gentile dott., mio figlio che ha 19 anni, da due anni soffre di mal di testa. Dopo vari accertamenti,visita neurologica, tac, elettroenc. risultati tutti negativi, ha effettuato una visita al centro cefalee dell'ospedale civile di brescia dove gli hanno prescritto una rm senza m.d.c. La risposta è la seguente:
Non alterazioni morfologiche nè dell'intensita'di segnale in sede intraparenchimale sotto e sovratentoriale. Lacuna vascolare intradiploica a livello dell'osso parietale sx. Strutture della linea mediana in asse. Sistema ventricolare nella norma . Libere le cisterne della base.Potrebbe essere la lacuna vascolare la causa del suo mal di testa? In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

le lacune vascolari all'interno di strutture ossee non sono da considerare patologiche e quindi non determinano i mal di testa di Suo figlio. Pertanto la RM è da considerarsi normale.
A questo punto la diagnosi del tipo di cefalea è clinica, cioè si fa in base alla visita e alle caratteristiche e modalità del dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per avermi risposto immediatamente. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia