Disturbi cognitivi

Buongiorno, ho 60 anni,non fumo e bevo due bicchieri di vino a pasto, sono normopeso e faccio attività sportiva a livello amatoriale, non soffro di nessun disturbo e non assumo alcun tipo di farmaco. Da qualche tempo non mi ricordo appuntamenti tipo riunione condominiale, appuntamento dal dentista, ecc. Mi sono
racato dal medico curante la quale mi ha prescritto una TAC dell' encefalo, oggi ho ritirato il referto, ma il mio medico fino al prossimo anno non rientra, per cui, chiedo cortesemente se in base alla diagnosi potete darmi una risposta: referto TAC:- SI APPREZZANO MULTIPLE PICCOLE AREE IPODENSE IN CORRISPONDENZA DELLA SOSTANZA BIANCA DELLE CORONE RADIATE NELLE REGIONI FRONTALI, ANCHE IN SEDE PARA-VENTRICOLARI, E DEI CENTRI SEMIOVIALI, COMPATIBILI CO ESITI DI SOFFERENZA VASCOLARE. SI RICONOSCONO ANCHE ALCUNE MINUTE AREE NETTAMENTE IPODENSE, DI TIPO LACUNARE POST VASCOLARE, IN SEDE NUCLEO-CAPSULARE. LE CAVITA' VENTRICOLARI SONO IN SEDE, DI AMPIEZZA NELLA NORMA.BUONA VISUALIZZAZIONE DELLE CISTERNE DELLA BASE, DELLE CISTERNE SILVIANE E DEGLI SPAZI SUBARACNOIDEI IN SEDE SOTTO E SOPRA-TENTORIALE CHE SONO IN SEDE, DI AMPIEZZA NELLA NORMA.PRESENZA DI MULTIPLE CALCIFICAZIONI PARIETALI IN SEDE DI SIFONI CAROTIDEI.
In attesa di una cortese risposta, porgo a voi tutti un augurio Buon Natale e di un felice Anno Nuovo. GRAZIE INFINITE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla TC cranica sono emerse delle vecchie e minute ischemie cerebrali che probabilmente sono passate inosservate.
E' indispensabile visionare direttamente le immagini, pertanto, oltre il medico curante, Le consiglio anche una visita neurologica per una valutazione diretta del problema e per un controllo nel tempo.

Cordiali saluti ed auguri di buone feste

Dr. Antonio Ferraloro