Focolaio di gliosi

Gentili Dott. ha fronte di episodi(4 in tre mesi) di offuscamento della vista /lampi agli occhi con sensazioni di ombre e aloni liquidi a entrambi gli occhi della durata di 4/5 minuti , il Neurologo mi ha prescritto una Visita oculistica ed una RM Cerebrale diretta + una Angio-RM Cerebrale .La visita oculistica ha dato risultati del tutto normali a parte una perdita di ulteriori 0.5 diottrie nell'arco di un anno e mezzo , quello che mi preoccupa però è il risultato delle RM dove precisamente è scritto :
Sistema ventricolare in asse, regolare per morfologia ed ampiezza.
Nei limiti gli spazi subaracnoidei periencefalici.
Nel lobo occipitale dx lungo la radiazione ottica si evidenzia esile stria di alterato segnale di 8 mm compatibile con focolaio di gliosi.
Nelle sequenze in diffusione non sono apprezzabili segni di lesioni ischemiche recenti.
Non rilievi particolari ai vasi del poligono di Willis.
Mi preoccupa quella esile stria di alterato segnale di 8 mm.
Vi ringrazio anticipatamente per una V/S risposta.
Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni di natura gliotica non destano preoccupazione, si riferiscono a fenomeni generalmente vascolari verificatisi in passato e probabilmente passati inosservati. Qual'è stato l'esito della visita neurologica?

Cordiali saluti ed auguri
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e non nego di essere sicuramente meno preoccupato.
Appena avrò eseguito la visita neurologica dallo Specialista che mi ha fatto fare le indagini (Metà Febbraio) sarà mia cura inviarglieLe.
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri.

Buona giornata