Forti mal di testa,vertigini,svenimenti,pulsazioni...

salve,da circa una anno la mia compagna ha diversi, problemi legati ha fortissimi mal di testa caratterizzati da forti pulsazioni a livello delle tempi ( cioe' le vene all'altezza delle tempi pulsano fortissimo), uniti anche ad episodi di svenimento e vertigini(per vertigini intendo un oscuramento della vista e dei giramenti di testa ); inizialmente si presentavano raramente, adesso molto piu' frequentemente, abbiamo prenotato un esame del'encefalo ;sapreste darmi un aiuto su come affrontare questo problema , che altri analisi possiamo fare ?? analisi del sangue ? premetto che lei porta gli occhiali con una gradazione anche non molto bassa e ha un po' di pressione bassa... vi ringrazio confidando in un vostro consiglio..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende per esame dell'encefalo?
La Sua compagna ha mai fatto una visita neurologica?
Questi episodi sono legati al ciclo mestruale?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
salve,dottore credo che lei abbia prenotato un esame alla testa, per riuscire a individuare quale sia il problema,un esame che se non vado errato si chiama encefalo..oggi ancora episodi, pressione normale, un mese fa abbiamo fatto un esame del sangue , dove si evince solo un numero alto di globuli bianche, oltre a questo
ci siamo accertati....in effetti non ha ancora fatto un esame neurologico... grazie per il consiglio dottore, cmq i sintoni non sono accostati al ciclo...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente l'esame potrebbe essere una Risonanza Magnetica all'encefalo, in tal caso andrebbe bene ma una visita neurologica va fatta assolutamente per avere un'indicazione del tipo di cefalea che affligge la Sua compagna.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore , per il momento aspetto il 20 di questo mese la visita al centro cefalee che abbiamo prenotato, in seguito a questo cercheremo di indirizzarci in base al risultato della visita o degli esami successivi alla visita, in tutti i modi la ringrazio per la sua disponibilita'....dopo gli esami,vi terro' aggiornato sugli svillupi del caso, la ringrazio e la saluto augurandovi una buona epifania...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se avete prenotato presso un centro cefalee non occorre consigliare ulteriori esami. Penseranno loro agli accertamenti da effettuare. Siete in buone mani.
Ok per gli aggiornamenti, volentieri.

Cordialità