Tempo fa, e sono stata rincuorata sulla mia patologia di fitte improvvise sulla parte alta della

Gentile dottore,
ho scritto già qualche tempo fa, e sono stata rincuorata sulla mia patologia di fitte improvvise sulla parte alta della testa e ora a questa va ad aggiungersi un mal di testa generalizzato, che da buona ansiosa mi sta facendo veramente entrare nel panico più assoluto, o forse ci sono già entrata...
Premetto che non so se può essere un dato, ma ho smesso di fumare quasi cinque mesi fa, non ho mai particolarmente sofferto di mal di testa, se non solo a posteriori rispetto ad una prova o esame che sia, come si suol dire per scaricare la tensione. la prima risposta che mi è stata data qui, è stata del tutto tranquillizzante, sapendo che le fitte che erano improvvise e molto dolorose, da togliermi il fiato non le ho avute più, e oggi, ritorno però ad avere piccoli disturbi e mal di testa generalizzato, dopo una ventina di giorni dall'assenza totale di disturbi. ecco il fatto che non v'è neanche stata una certa continuità, posso tranquillizzarmi. sono molto ansiosa, moltissimo e ho una paura matta. grazie anticipatamente per la risposta.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è quella della cefalea di tipo tensivo che può essere causata da ansia, stress, contratture muscolari cervicali, ecc..
Ovviamente è un'ipotesi, con tutti i limiti del consulto a distanza.
Se dovesse persistere consulti un neurologo per una valutazione diretta del problema ed eventuale terapia.
Stia comunque tranquilla.

Felice 2011

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore,
così dicendo, mi sento molto più tranquilla...
se ci dovessero essere delle news la terrò aggiornata.

Un felicissimo 2011 anche a Lei