Consulto referto eeg

Salve,sono una ragazza di 22 anni e da parecchio tempo soffro di mal di testa.Ho da poco fatto l'elettroencefalogramma,ma il lavoro mi impedisce di andare per il consulto dal neurologo del referto.Mi potreste per favore tradurre questo referto?
ATTIVITA' DI FONDO IRREGOLARE,DI BASSA AMPIEZZA,COSTITUITA DA RITMI MISTO AD ALFA,BILATERALE E SIMMETRICA,REAGENTE ALL'APERTURA E CHIUSURA DEGLI OCCHI,INTERCISA DA THETA BILATERALE SENZA EVIDENTE PREVALENZA DI LATO.
CONCLUSIONI:ANOMALIE ASPECIFICHE BILATERALI.
Attendo con ansia un vostro parere.
Vi ringrazio in anticipo.
Per favore se qualche dottore puo' rispondere ne sarei grata.Sono online e aspetto con ansia.Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo tipo di tracciato si può riscontrare in soggetti affetti da cefalea, è molto aspecifico, nel senso che non orienta verso una patologia precisa.
Ha una diagnosi per la Sua cefalea? E' seguita da un neurologo? Da quanto tempo soffre di mal di testa?

Cordiali saluti ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottor Ferraloro,la ringrazio per la sua risposta e le porgo tantib auguri di buon anno!
Ho fatto il mese scorso la lastra alla testa,ma dal referto non vi e' scritto nulla che possa riguardare la cefalea,allora mi sono sottoposta all'esame dell'elettroencefalogramma.La prima volta che l'ho fatto non si leggeva nulla,allora l'ho dovuto rifare,e questo che ho scritto sopra e' l'esito che e' uscito.
Non sono ancora andata dal neurologo perche' lavoro tutti i giorni fino alle 19:30 quindi non avrei il tempo di andare a fare un consulto,propio per quello ho scoperto questo sito,dove grazie a dio si ha la possibilita' di poter comunicare con dottori,e sono molto felice che lei ha risposto.
Per quanto riguarda il mio mal di testa c'e l'ho da ormai tanti annni.Prima mi veniva una volta ogni tanto,ma molto spesso e prendevo l'aulin e mi passava.Ora mi sveglio col mal di testa e non m fa piu effetto l'aulin ne la moment.Sto prendendo l'oki,ma ultimamente sta tardando ad avere i soui effetti anch'esso.Io soffro d'ansia e ho sofferto di depressione tempo fa,non so se e' qualcosa che si puo' collegare al mal di testa.
Non so piu che fare,non ho piu la pazienza di sopportare questo dolore.
La ringrazio Dottore per la sua risposta!Se mi sa dire qualcosa in piu con quei pochi dati che le ho dato.
Bruna
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Bruna,

come lei sa è impossibile fare diagnosi e prescrivere farmaci on line. La visita neurologica è pertanto indispensabile. La può prenotare anche all'ASL di appartenenza, il giorno della visita si può prendere un permesso dal lavoro e poi portare la certificazione che si è sottoposta a visita specialistica, la farà il neurologo, ne ha diritto!
Per il resto, un'ipotesi possibile è quella della cefalea di tipo tensivo ma resta solo un'ipotesi. La diagnosi deve essere specialistica e l'EEG lo deve valutare lo specialista. Come ha trovato il modo per fare l'EEG, lo troverà per la visita. Mi ascolti, perchè deve stare male, assumendo pure dei farmaci impropri che potrebbero fare danni, e non ricorrere ad una terapia mirata?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ferraloro,la ringrazio per l'ulteriore risposta.
Come da lei suggerito provvedero' a prenotare la visita dal neurologo.Sperando di avere presto una cura mirata che risolva questo problema.
La ringrazio per la sua disponibilita'.Ora sto piu' tranquilla!
Cordiali saluti
Bruna
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Bruna,

se vuole, può farmi sapere l'esito della visita.

Buonanotte