Diagnosi eeg

Esame Eeg turbatp inparte da artefatti
attività di fondo a 9-10 Hz di voltaggio medio basso discretamente regolare simmetrica e reagente all'apertura degli occhi, con frammiste sequenze di attività theta intercise da onde aguzze e punte, in sede temporale sx
HP e SLI incrementano moderatamente la comparsa delle alterazioni segnalate
Diagnosi alterazioni lente e frammiste ad aspetti irritativi prevalenti in sede temporale sx
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perchè è stato effettuato l'EEG?
Le faccio questa domanda perchè questo esame ha un valore se correlato alla situazione clinica del paziente, infatti ci sono molti EEG alterati in pazienti perfettamente normali e senza alcuna manifestazione sintomatologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
l'Eeg è stato fatto per un caso di cefalea oftalmica. ho sempre avuto cefalee, tutte abbastanza leggere e senza problemi alla vista. solo qualche settimana fa e solo in quel caso ho avuto la variante di cefalea oftalmica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il risultato del tracciato è compatibile con i sintomi da Lei riportati, infatti queste alterazioni sono frequenti in soggetti cefalalgici ed in particolare emicranici.
Si faccia seguire da un neurologo esperto in cefalee o da un centro cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Il fatto è che a volte i termini medici generano, a noi profani, timori spesso infondati. Biona giornata,
Roberto