Dubbi su "preparazione" esame eeg

Buon giorno e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Domani devo effettuare un eeg. L'operatore del cup mi ha avvertito di lavare i capelli, non usare gel/lacca ma non ha saputo dirmi se i capelli posso lavarli anche il giorno prima (oppure se devo lavarli la mattina stessa). Inoltre vorrei sapere se, la mattina dell'esame, posso bere un caffè (sembra una cosa sciocca ma, poichè ho dovuto sospedere una terapia farmacologica per fare l'esame, un caffè mi aiuterebbe). Ho provato più volte a chiedere queste informazioni in reparto neurologia ma non sono riuscita ad avere risposte.
So di "rubare" spazio a consulti forse più importanti ma, in vista dell'esame, non so veramente più a chi chiedere queste piccole informazioni. Un saluto e un grazie in via anticipata
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, è sufficiente che i capelli siano in accettabili condizioni igieniche, va bene lavarli anche il giorno prima. Quanto al caffè, è opportuno sapere se il suo EEG deve essere da deprivazione di sonno (cioè eseguito dopo una notte di veglia), in tal caso durante l'esame ci sia aspetta che lei si addormenti e quindi il caffè non ci aiuta. In caso contrario bere un caffè non apporta nessuna variazione di rilievo.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
Egregio dottor Marinelli, la ringrazio davvero moltissimo. Le auguro buona giornata e le auguro inoltre di incontrare, sulla sua strada una persona che, in un momento di difficoltà la aiuti come lei ha aiutato me.