Cefalea continua

Salve, sono un ragazzo di 23 anni! ultimamente soffro di mal di testa. Ho fatto diverse visite e controlli che ora vi elencherò, ma ogni medico mi da una diversa opinione! A novembre ho eseguito analisi del sangue complete, tutto perfetto. inoltre ho eseguito per altri motivi una ecografia all'addome, tutto perfetto!
per quanto riguarda il mal di testa ho eseguito una panoramica dei denti in quanto non mi è ancora spuntato un dente del giudizio. dalla panoramica è emerso che questo dente sta crescendo storto, a 90° praticamente, ma essendo ancora un embrione mi han detto non essere questa la causa della cefalea, tuttavia, il medico del Maxilo Facciale mi ha consigliato di portare un Bite, in quanto ho la mandibola leggermente "arretrata". Sono poi andato a fare un controllo alla vista computerizzato da un ottico e mi ha riscontrato una lieve Ipermetropia nell'occhio destro( 0.25 ) dicendomi che il mal di testa potrebbe essere causato anche da uno sforzo eccessivo della vista, per cui ho prenotato una visita dall'oculista a breve(passo molte ore davanti al pc e in casa ho tutte luci a basso consumo energetico che sinceramente odio perchè dal mio punto di vista fanno pochissima luce)! Ora quindi sto aspettando che il dentista mi faccia il Bite (lo ritiro il 17 febbraio) e la visita oculistica per vedere cosa dice il medico ( 11 febbraio ).
Vorrei quindi avere un Vostro giudizio. I miei sintomi non sono fortissimi, non ho forti mal di testa (seppur costante e sempre presente), ma mi danno veramente fastidio in quanto ultimamente ho sviluppato una sorta di fobia dei tumori, e quindi ogni minimo sintomo lo collego ad un tumore! Ultimamente il mal di testa si fa più forte durante gli allenamenti di pallavolo ( e qui vi chiedo: potrebbe essere che siano le luci del palazzetto a darmi fastidio? o potrebbe essere cefalea da sforzo?) generalmente il dolore lo ho in un punto preciso in alto a destra ( 5-10cm sopra l'orecchio destro) anche se poi quando il dolore si fa piu forte si sparge a tutta la testa. Vado spesso anche a sciare e immancabilmente, quando poi torno a casa ho dei forti mal di testa (probabilmente è normale dopo 5 ore di sci e 4 di auto). Negli ultimi mesi ho notato anche che sono sempre pieno di catarro, per cui magari potrebbe anche trattarsi di una sinusite, ma che dura cosi tanto??
Cosa ne pensate della mia situazione?
Sottolineo che non ho mal di testa che non mi permettano di fare le mie cose, però la paura che sia un tumore mi sta tormentando:(
Grazie per la attenzione!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a tumori, piuttosto faccia anche una visita neurologica perchè le cefalee, in generale, sono di competenza neurologica. Corretto finora l'iter diagnostico ma la consulenza neurologica è necessaria.
Un'ipotesi da non tralasciare è quella della cefalea di tipo tensivo, particolarmente frequente in soggetti ansiosi e sottoposti a posture prolungate (PC).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sto parecchio tempo sul divano col pc sulle ginocchia per cui magari dice potrebbe anche essere dovuto a questa postura prolungata?
sicuramente prenoterò una visita neurologica al più presto!
inoltre di certo cercherò di ridurre le ore al Pc, utilizzero il Bite e se l'oculista lo ritiene necessario prenderò occhiali da riposo.. spero mi passi tutto..
ci sono dei momenti in cui l'unica cosa che vorrei è fare una TAC per togliermi finalmente ogni dubbio!
purtroppo negli ultimi mesi sono venute a mancare diverse persone a me care a causa di tumori, e due amici della mia età soffrono di questa brutta malattia, per cui è un periodo in cui nella mia testa c'è sempre quella brutta parola!

La ringrazio per la veloce risposta =)
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Capisco, considerati gli avvenimenti descritti, le sue paure ma cerchi di stare tranquillo e si faccia seguire dal neurologo.
Mi faccia sapere, se vuole, l'esito della visita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
certo certo.. appena avrò l'esito della visita le scriverò e le farò sapere!

grazie mille di tutto
un saluto!