Una risonanza magnetica ho iniziato la cura che durerà tre mesi

salve sono una ragazza di 20 anni e da circa un paio di anni soffro di forti mal di testa. sono stata in un centro cefalee e mi hanno diagnosticato una cefalea di tipo tensivo episodica sporadica e dopo una risonanza magnetica ho iniziato la cura che durerà tre mesi e compende una compressa e mezza di adepril la sera e una di auradol nel momento in cui inizia l'attacco di emicrania. sono passati quasi due mesi e non ho ancora trovato miglioramenti rilevanti ho mal di testa circa una volta a settimana, la cosa che mi preoccupa di più è che in quasti giorni anche senza mal di testa sono colpita da forti fitte di dolore che durano circa 2 minuti tra la fronte e la tempia destra poi spariscono senza lasciarmi dolori, ieri mi è successa una cosa insolita sempre in quel punto ho avvertito uno stranissimo dolore che è terminato con una sorta di scossa elettrica fino alla guancia... cosa potrebbe essere? cosa ne pensate della cura che sto facendo? premetto che sto attraversando un periodo molto tranquillo quindi il mal di testa non credo sia legato allo stress.. aspetto una vostra risposta , cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia con adepril è particolarmente indicata per la cefalea di tipo tensivo ma se dopo due mesi non ha riscontrato benefici sarebbe opportuno un controllo presso il centro cefalee dove si trova in cura, anche per una valutazione diretta dei nuovi sintomi che si sono presentati negli ultimi giorni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio, io il 10 marzo ho una visita di controllo aspetto il giorno della visita o mi consiglia dicontattare il dottore che mi segue prima del 10? quelle fitte di dolore improvvise sono collegate sempre alla cefalea?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire, on line, l'eventuale associazione delle fitte con la cefalea. Se queste persistessero sarebbe opportuno contattare il neurologo che La segue prima dell'appuntamento concordato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta domani cercherò di mettermi in contatto con il neurologo.
buona serata