Mal di testa persistente e capogiri

Buonasera, sono a chiedere un Vostro parere...è cominciato tutto nel mese di ottobre 2010 mentre mi trovavo dal parrucchiere, ho avuto una vampata di calore e dei giramenti di testa associati ad un dolore dietro al collo e sopra gli occhi. Da quel momento ho iniziato a sentirmi agitato, non capendo, inizialmente, se l'agitazione fosse causa del mio malessere o una conseguenza dovuta alla paura di sentirmi male. Mi sono quindi recato dal medico di famiglia, il quale ha attribuito la causa del malessere ad uno stato ansioso, o comunque ad un momento di stress, prescrivendomi delle gocce (Compendium), Sirdalud 2 mg, per la tensione dietro al collo, e Voltfast 50 mg.
Dopo alcune settimane di terapia, rimanendo la situazione invariata ed avendo molto spesso dei capogiri il medico mi ha consigliato visite da un otorino, da un neurologo e da un oculista. L'otorino ha eseguito un esame audiovestibolare, trovando tutto nella norma, ho fatto presente al dottore che fin da bambino ho sofferto di sinusite diagnosticatami dal medico di famiglia, ma l'otorino ha escluso che si trattasse di ciò, dicendo che per lui io non ho la sinusite. L'oculista ha fatto esame del fondo oculare, tutto nella norma, ho un occhio miope e l'altro ipermetrope e porto sempre gli occhiali. Infine la neurologa, che non trovando niente di rilevante, ha appoggiato la diagnosi del mio medico circa un mio stato ansioso cambiandomi però la terapia, diminuendo fino a togliere le gocce Compendium e aggiungendo Cipralex 10 mg.
Dopo 3 mesi di questa cura, l'agitazione e le vampate di calore sono scomparse ma rimangono persistenti capogiri e dolore sugli occhi e dietro al collo praticamente ogni giorno. Il medico mi ha quindi prescritto una RM encefalo, senza e con contrasto, dove risulta tutto nella norma ad eccezione di " raccolte fluide tipo cisti da ritenzione a livello dei seni mascellari più voluminosa a sinistra e sottile raccolta anche a livello del pavimento del seno sfenoidale", il medico che ha eseguito RM ha detto che il quadro è riconducibile alla sinusite, diagnosi confermata dal medico che mi ha quindi prescritto (Amoxicillina 1g / Mag 2 / MucoAricodil) per 10 gg, ne sono passati già 4 e sto sempre uguale. L'otorino, al quale ho fatto leggere il referto della RM esclude ancora che si tratti di sinusite.
La mia situazione è faticosa e disagevole, ho mal di testa quotidianamente e spessissimo sbandamenti e non so più a chi rivolgermi.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea potrebbe essere di tipo tensivo, provi a prendere un appuntamento presso un centro cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro