Rm testa problemi campo visivo

Buona sera sono una ragazza di 23 anni con una buona salute se non per una leggere gastrite nervosa.Nei primi giorni di dicembre mi è successo un fatto strano: ero a lavoro di pomeriggio e ad un tratto ho iniziato a vedere male (premetto che sono miope mi manca circa un grado per occhio)sia da vicino che da lontano (non riuscivo a mettere a fuoco vedevo tutto sfocato) con occhiali e senza ed è iniziato subito dopo un mal di testa tremendo da non potermi alzare dal letto..dormivo tutto il giorno!Dopo 4-5 giorni il disturbo alla vista si attenua per poi scomparire e non tornare..il mal di testa persiste ma non con quell intensità (ho notato che se il mal di testa era violento avevo problemi alla vista altrimenti no.La mia dottoressa mi manda subito dall oculista che non riscontra un abbassamento della vista ma mi fa diversi controlli il campo visivo è risultato irregolare (nn avendolo mai lui era in dubbio se stavo guarendo o c era un problema)lui sospetta un aneurite ottica ma richiede un rm urgente.
Ho fatto la risonanza che è risultata pulita..tutto bene..non è sinusite dicono e non soffro di cefalea..ora dopo un mese mi sta tornando il mal di testa di nuovo tutti i giorni..la vista non mi da problemi ma non ce la faccio più a vivere con un mal di testa quotidiano..nessuno sa dirmi perchè..mi hanno solo detto che sospettavano anche un principio di ischemia prima della rm.
Dovrei fare qualche esame da un neurologo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe fare una visita neurologica per una tipizzazione della Sua cefalea (ogni mal di testa è definito "cefalea"), altri esami li prescriverà il neurologo se li riterrà opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
quindi l offuscamento della vista e l anomalia del campo visivo sono legate alla cefalea e non da un possibile neurite ottica o altro?
grazie dell'attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la RM encefalica è nella norma è poco probabile che sia una neurite ottica. Per escluderla dovrebbe effettuare i PEV (Potenziali Evocati Visivi).

Cordialmente