Dolori alla nuca

Buonasera,
da un pò di tempo ho dolore alla nuca , la parte destra, e anche dietro la schiena .
Sono andata dal mio dottore due volte e mi ha detto che sono dolori muscolari.Ho preso la tachipirina e un pò sono dimuiti.
Solo oggi mentre camminavo ho avuto un attacco di tachicardia, respiravo male e dolore forte alla nuca e giramenti di testa e gambe molli .Ho problemi alla tiroide ,ma non so se questi sintomi possano essere legati.
Ho fatto quasi un anno fa una risonanza alla testa ,per dei mal di testa fortissimi sempre la lato destro,ma non avevo niente e il mio medico ha detto che si trattava di nevralgia,Ho preso voltfast per 6 giorni e mi è passato tutto.
Attendo con ansia una sua risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Una risposta a cosa? Non ci ha fatto nessuna domanda!
A parte tutto, i sintomi riferiti possono essere dovuti anche ad un attacco di panico, ne parli col suo medico. Se lui ha dei dubbi, può farle fare delle visite specialistiche per vedere che il cuoricino sia tutto a posto, anche se credo proprio di sì. Le consiglio inoltre una visita fisiatrica per la valutazione del dolore alla schiena. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Volevo sapere se poteva essere un infiammazione del nervo vago o semplice cervicale? Mi hanno fatto un elettrocardiogramma già un paio di volte avevo solo i battiti accellerati.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il nervo vago non c'entra niente, ma proprio niente, con il dolore al collo. Faccia la visita fisiatrica e parli col suo medico per gli altri sintomi. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille, il mio dottore ha detto che sono dolori muscolari e la cervicale non c'entra nulla, anche se ho mal di testa e pesantezza.
Cmq se non passa con voltfast farò presto una visita.
Grazie della risposta.