Nervo sciatico

Salve, ho 30 anni da giorni ho un dolore nella parte retro della coscia ( presunta infiammazione nervo sciatico ) mai avuto prima. Nel 2008 ho avuto i primi disturbi alla schiena e feci una Tac L3-S1 dal quale si riscontro': Non alterazioni tomodensitometriche del disco L3-L4.Ernia discale posteriore mediana contenuta L4-L5 con impronta sulla superficie anteriore del sacco durale e spondolistesi di L5
A livello L5-S1 il disco presenta caratteristiche ancora nella norma. A distanza di 3 anni vista la forte infiammazione in corso e' il caso che rifaccia una Rsm o una Tac nella stessa zona?? Posso continuare con il nuoto per il riforzo come gia' prescritto.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' verosimile che sia necessaria una RMN, visto che i sintomi sono presenti ora, ma la TAC è di tre anni fa. Però non è possibile per noi decidere quali accertamenti siano necessari, visto che non abbiamo la possibilità di valutare il quadro clinico attuale. La presenza di spondilolistesi, di cui non sappiamo la gravità, va comunque periodicamente controllata. E' quindi necessario sottoporsi a visita ortopedica, meglio se presso uno specialista di patologie vertebrali: sarà questi a decidere gli accertamenti necessari per raggiungere una diagnosi e di conseguenza un trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it