Nervo radiale

buongiorno,

ho subito due brutte botte al polso dx mentre giocavo a pallavolo (sport che pratico a livello agonistico), di colpo il polso ha cominciato a gonfiarsi senza però diventare nero; ho fatto una radiografia ma non è risultato niente. Sono andata dal mio medico e mi ha detto che oltre a numerose contratture su tutta la zona dei muscoli delle spalle e parte alta della schiena, ho anche il nervo radiale molto infiammato. Sono passate settimane dai colpi che ho subito in allenamento ma il dolore, che non c'è se sto a riposo, si ripresenta sempre e dopo aver fatto attività fisica mi rimane per un po'.

cosa posso fare per far passare questa forte infiammazione? e per le contratture??

grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ho capito dove sia il dolore attualmente, è stato un pò confuso. Potrebbe spiegare meglio? Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
parte dal polso vicino allo scafoide e prosegue per tutto il braccio quasi fino alla spalla.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Da quello che ci dice non possiamo assolutamente capire la causa del suo dolore. Potrebbe partir dal polso, come dalla spalla, come dal rachide cervicale. Se nonostante le cure del medico di famiglia non riesce a risolvere il problema, le consiglio una visita specialistica ortopedica. Cordialità.