Condrite

buon giorno a tutti, il mio problema risale a circa un anno fa ...dopo le solite partite di calcetto un piccolo dolore al ginocchio dx ....con il passare del tempo il dolore arrivava molto prima delle volte precedenti ....circa due mesi fa e' iniziato il mio calvario.....visite su visite medici su medici fino a quando mi e' stato detto di fare una risonanza ( 2 mesi di terapie antidolorifiche senza risultato....piu o meno a tentativi) la risonanza dice che l'esame e' nella morma morfologia e segnale delle strutture meniscali,modica sclerosi del piatto tibiale mediale, modesta falda fluida in sde retroquadricipitale ed attorno alle strutture del pivot centrale, non si riconoscono alterazioni di segnale di significato patologico a carico dei legamenenti crociati collaterali ,della porzione inserzionale distale del tendine del quadricipite e del tendine rotuleo.
portata questa esame da tre ortopedici l'ultimo mi ha detto che dovevo fare delle infiltrazioni di condrotide visto che con molt probabilita' avevo una condrite.....oggi ho fatto la seconda infiltrazione ....dopo circa un'ora sono dovuto tornare in ospedale dal dolore ....non riuscivo piu' a piegare il ginocchio mi e' stata fatta una puntura di anestetico dopo circa due ore va un po meglio ma ho ancora dolore.... premetto che l'infiltrazione la volta precedente non mi aveva fatto male .....vi chiedo aiuto non so dove sbattere la testa e se continuare ......ho 34 anni peso 65kg e sono alto 1,65 grazie e scusate se mi sono dilungato.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
potra' mi auguro capire che per noi, senza poterla visitare, non e'possibile ne' confermare ne'smentire la patologia che le e' stata riscontrata.
Posso dirle che l'ipotesi di una patologia alla cartilagine sia in effetto plausibile e l'acido jaluronico una delle soluzioni da mettere in atto ma non l'unica.
Sara' utile mettere in atto a mio giudizio anche un programma specifico di rieducazione articolare e muscolare per tutto l'arto inferiore.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocita' nel rispondermi,volevo ancora chiederle se possibile capire perche' ho ancora dolore e non riesco a piegare il ginocchio ....l'infiltrazione di condrotide l'ho fatta questa mattina alle 09:00 , e' normale ?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Quanto al perche' non mi e' possibile fare ipotesi.
Applichi ghiaccio e stia a riposo almeno per domani Martedi' 8!!!
Se il dolore persistera' per tutta la giornata di domani e se il ginocchio dovesse altresi' diventare caldo contatti il collega che la sta seguendo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
buon giorno,
oggi fa meno male, pero' se provo a piegarla o faccio le scale mi fa tremendamente male. le confesso di essere molto preoccupato ,crede che sia il caso di richiamare il suo collega che mi ha fatto l'infiltrazione oppure aspettare a questo pomeriggio? la ringrazio e scusi se le faccio tutte queste domande ma sa la mia preoccupazione e' dovuta alla precedente infiltrazione che non mi aveva causato nessun dolore .
[#5]
dopo
Utente
lunedi ho fatto l'infiltrazione oggi e' giovedi e va finalmente meglio mi fa leggermente male se piego completamente il ginocchio diciamo che siamo in fase di guarigione (guarigione da una infiltrazione) mi consiglia di farmi torturare con la terza infiltrazione o magari chiedere un consulto ad un'altro ortopedico?grazie e scusi del disturbo
[#6]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Difficile la risposta alla sua domanda,
Prima di cambiare ortopedico francamente pero' ci penserei su.
Il suo decorso a volte si verifica nelle infiltrazioni con acido jaluronico ad alta viscosita'.
Cordiali saluti.