Versamento intrarticolare

buongiorno

a seguito di un improvviso malore al piede destro (che porta il piede a gonfiarsi e a farmi zoppicare), l'ortopedico mi ha prescritto una risonanza
Premetto che su qsta gamba, in passato, sono caduta più volte ma senza fratture e, inoltre, da una visita passata angiologica, mi era stato riscontrato un edema flebolinfatico

Il referto della risonanza, oggi ritirato,qsto dice: di cosa si tratta? può esserci un legame con l'edema? o è solo un problema di natura ortopedica? cosa si deve fare in qsti casi?

grazie

"Presenza di versamento in sede intrarticolare, prevalentemente anteriore al davanti dell'astragalo.
Non lesioni del peroneo astragalico anteriore e del legamento deltoideo.
Non evidenziate alterazioni dei tendini peronei e flessori
A livello del domo astragalico è conservata la cartilagine articolare
Non evidenziate alterazioni della sotto astragalica"
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente, la RMN che lei pone alla nostra attenzione non mostra nulla di realmente grave. Unico dato patologico una generica infiammazione a livello articolare al davanti dell'astragalo.
Senza potrla visitare purtroppo non ci e' possibile fornirle alcun tipo di diagnosi.
Se il distirbo persiste e non accenna a diminuire in alcun modo appare utile una valutazione clinica diretta attraverso la quale studiare l'appoggio del piede e vedere se non sia il caso di correggerlo oppure se si tratti di patologia periarticlare (ad esempio una tendinite).
Cordiali saluti