Rm colonna lombosacrale

BUON GIORNO DOTTORE HO 55 ANNI MASCHIO E DA PIU DI 3 ANNI NON LAVORO QUASI PIU MOTIVO DOLORI DI TUTTE LE ARTICOLAZINI QUINDI O COMINCIATO A FARE UNA SERIE DI ACCERTAMENTI,
OH FATTO UNA TC COXOFEMORALE DX SENZA CONTRASTO,
TESTO REFERTO, QUADRO DI COXARTROSI BILATERALE DECISAMENTE PIU' EVIDENTE SUL VERSANTE ACETABOLARE, RIDUZIONE DELLO SPAZIO ARTICOLARE COXO-FEMORALE BIALTERALMENTE, NON APPREZZABILI IMMAGINI DI VERSAMENTI NE' DI TUMEFAZIONI PERIARTICOLARI, ALTERAZIONI DEGENERATIVE DI TIPO ARTROSICO ALIVELLO DELLA SINFISI PUBICA,
RM COLONNA LOMBOSACRALE,
INDAGINECONDOTTA CON APPARECCHIATURA OPERANTE A 1,5 T CON SEQUENZASAGITTALI SE T1 E TURBO SE T2, SEQUENZE ASSIALI TURBO SE T2.
CANALE VERTEBRALE DI NORMALE AMPIEZZA CON NORMALE MORFOLOGIA ED INTENSITA DI SEGNALE DEL CONO MIDOLLARE , I DISCHI INTERSOMATICI APPAIONO RIDOTTI IN ALTEZZA CON RIDUZIONE DI SEGNALE NELLE SEQUENZE CON TR LUNGO PER INIZIALI FENOMINI DI DISIDRATAZIONE,
MINIMA PROTRUSIONE CIRCONFERENZIALE AD L3-L4-ED L4-L5 CON OCCUPAZIONE DELLO SPAZIO EPIDURALE ANTERIORE E LIEVE IMPRONTA SULLA PARETE ANTERIORE DEL SACCO DURALE, MODERATA IPERTROFIA DELLE MASSE LATERALI PIU' EVIDENTI IN L3-L4 CHE DETERMINA IMPRONTA SULLE PARETI POSTERO-LATERALI DEL SACCO DURALE,
NON CONCLAMATE FORMAZIONI ERNIALI.
QUESTO E IL REFERTO,
A TUTTO CIO DOTTORE QUANDO MI STENDO A LETTO APPENA CINQUE MINUTI MI SENTO
SPACCARE IL PETTO, MI DEVO GIRARE E RIGIRAE,
HA SETTEMBRE 2007 HO AVUTO UN INFARTO MIOCARDIO ACUTO ANTERIORE COMPLICATO DA FIBRILLAZIONE VENTRICOLARE PRIMARIA TRATTATOCON PTCA PRIMARIA + STENT DIRETTO (XIENECE SU IVA E KISSING BALLON DELLA BIFORCAZIONE CON D1.IPERCOLESTEROLEMIA,
STO BENE MI STO CURANDO,
QINDI DOTTORE SONO PEGGIORATO DAL PUNTO DI VISTA DEI DOLORI ALLUCINANTI CHE MI PORTO DIETRO TUTTI IH GIORNI DALLE GAMBE INTERNTO LATO LINGUINE, LATO FIANCO DESTRO, EH LA SCHIENA.
DOTTORE FORSE LE CHIEDO TROPPO,
APPREZZEREI MOLTISSIMO UN SUO CONSIGLIO DI COSA FARE GRAZIE TANTE,
DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il quadro che emerge dagli esami strumentali che lei ha posto alla nostra attenzione indica indubbiamente una artrosi dell'anca sulla cui gravita' non ci si puo' pronunciare non potendola visitare e non potendo osservare l'esame.
Quanto alla colonna vertebrale emergono alcune protrusioni discali meritevoli anche esse di inquadramento clinico e conseguente individuazione di percorso terapeutico piu' idoneo.
Cio' detto, in un caso come il suo , vista anche l'importanza dei dolori che lei ci descrive appare determinante una visita clinica iretta per progettare un percorso di cura il piu' possibile adatto al suo caso.
Cordiali saluti.