Caviglia

salve. sono un ragazzo di 25 anni, ho avuto diverse distorsioni alla caviglia...ieri ho fatto una risonanza e mi è stata data questo diagnosi " PRESENZA DI RACCOLTA LIQUIDA LUNGO LA GUAINA DEI TENDINI PERONIERI IN REGIONE RETRO MALLEOLARE ESTERNA E LUNGO LA GUAINA DEI TENDINI FLESSORI IN REGIONE RETRO TIBIALE.

RIDUZIONE IN SPESSORE DELLE FIBRE DEL LEGAMENTO PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE.

PRESENZA DI CALCIFICAZIONE DEL DIAMETRO DI CIRCA 4 mm A LIVELLO DELL'ARTICOLAZIONE TIBIO-ASTRAGALICA.

vorrei sapere se, vista la diagnosi, dovrei fare un intervento chirurgico o meno...grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Da quello che scrive non credo che ci siano i presupposti per porre indicazione chirurgica. Piuttosto è opportuno che si faccia seguire da un ortopedico perchè la segua passo passo - attraverso trattamento medico adeguato - fino alla definitiva guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net