Frattura scomposta mano sx

Lunedì mi sono rotto il 4 metacarpo della mano sx a causa di una caduta. Dopo aver fatto le radiografie il dottore mi ha detto che la frattura era lievemente scomposta cioè dà una tac si vedeva chiaramente là frattura dall'altra vista con la mano di profilo non si vedeva. Mi ha messo il gesso per 7 giorni poi dovrò ritornare per valutare di fare l'intervento o no. Le mie domande:
1 e normale col gesso sentire l'osso come se me lo stessero schiacciando?
2 che possibilità ho di non fare l'intervento?
3 l'intervento e doloroso?
4 con l'intervento se con le viti colpiscono tendini o nervi rischio di avere problemi futuri con la mano?
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
ha sicuramente sbagliato specialita'....qui trattiamo patologie acquisite e congenite di bocca e denti...

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival