Protusione posteriore l4-l5 e l5-s1

Buonasera! ho 34 anni e sin dall'adolescenza soffro di "mal di schiena", ma da circa un anno ho un forte dolore che parte dalla zona lombare e mi corrisponde nella parte anteriore all'altezza del bacino prendendo a volte l'interno coscia, da una risonanza magnetica è emerso una lordosi nel tratto lombare inferiore, iniziali irregolarità artrosiche interapofisarie, accenno a protrusione dei dischi L4-L5 e L5-S1 con scarse impronte sul sacco, no ernie. Di cosa si tratta?? e cosa posso fare per alleviare il dolore.
Grazie per l'interessamento!
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Buongiorno,
i sintomi da lei accusati richiedono per essere inquadrati da un punto di vista diagnostico di un eame clinico accurato in quanto il dolore nelle sedi da lei riferite può riconoscere anche cause extra-vertebrali,come ad esempio l'articolazione dell'anca e della sacroiliaca o addirittura cause addominali,le consiglio quindi una valutazione specialistica ortopedica ponendo all'attenzione del collega tutti i quesiti che le ho enunciato.
Nella speranza di esserle stato utile,
i miei più cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per i suoi preziosi suggerimenti, escludendo le cause addominali già appurate, porrò le altre cause all'attenzioe dello specialista.
La ringrazio per l'interessamento.
Saluti