Dolore lombare acuto

Buongiorno dottore
E' un periodo che ho dolore al lombo sinistro, all'inizio era come una semplice lombosciatalgia, (la chiamo lombosciatalgia perchè in gravidanza e dopo, ho avuto dolori lombari di cui io chiamo lombosciatalgia ma ovviamente non sono un medico e non sono sicura che si tratti di quella) comunque resta il fatto che da qualche settimana ho un forte dolore al lombo sinistro, che mi addormenta la gamba sinitra e mi va a finire all'ovaia sinistra, quando cerco di individuare il punto dolonte non lo trovo, sento dolore quando mi chino per prendere oggetti da terra, quando faccio sforzi "tipo prendere in braccio mio figlio", quando piego la schiena all'indietro per stirarmi o semplicemente stare seduta o in piedi con postura corretta ormai non ci riesco piu! al tatto non riesco a individuare il dolore.
Questo problema mi crea problemi anche nei rapporti sessuali. . mi da dolore la penetrazione.
Secondo lei potrebbe trattarsi di ernia del disco o di una lombosciatalgia acuta?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Lombalgia" vuol dire "dolore in regione lombare"
"Lombosciatalgia" vuol dire "dolore in regione lombare che si irradia a un arto inferiore lungo il decorso del nervo sciatico"
Se da una parte la descrizione di parte dei disturbi (dolore lombare, "addormentamento" della gamba, dolore sotto sforzo, estendere la schiena, ecc) può far pensare a un problema discale, cioè localizzato al rachide lombare, va detto che né l'una né l'altra rendono dolorosa la penetrazione, per cui è opportuno che spieghi il Suo problema sia al Suo medico curante sia al Suo ginecologo, per individuare l'origine dei Suoi disturbi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it