Dolore acuto piede destro

Buongiorno dottori, da circa un mese accuso un dolore acuto al piede destro, in particolar modo all'esterno del piede, e mi prende le ultime tre dita per poi risalire sul collo del piede. Da circa tre anni indosso dei plantari in quanto i miei piedi sono molto cavi, e inoltre la falcata della mia gamba destra è minore rispetto alla falcata della gamba sinistra. Questo dolore lo sento in particolar modo alla mattina quando metto i piedi fuori dal letto, devo subito mettere i plantari perchè a piedi scalzi non riesco a camminare in quanto toccando anche sotto mi fa parecchio male. Alla sera quando sono a letto, sento come una sensazione di calore, di quasi formicolio che mi percorre il piede. Come posso porre rimedio a questo problema?
Ringrazio della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente si tratta del cosiddetto Neuroma di Morton, una delle piu' frequenti cause di metatarsalgia.

Per confermare la diagnosi, esegua una ecografia con sonda ad alta frequenza e si faccia visitare da un ortopedico di sua fiducia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
In che modo viene trattata questa patologia?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nella maggioranza dei casi e' sufficiente un ciclo di infiltrazioni locali di steroidi, ma va sempre confermata la diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità

Buonagiornata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità

Buonagiornata