Versamento articolare

Buonasera, vi ringrazio in anticipo per la consulenza. Io più o meno due settimane fa giocando a calcio, sono caduto facendo subire al ginocchio sinistro una torsione. Per due, tre giorni ho avuto il ginocchio leggermente gonfio. Dopo una settimana dall'incidente ho effettuato la risonanza magnetica, il cui esito è:
- Minimo versamento articolare
- Rotula in asse
- Menischi regolari
- Legamenti crociati e legamenti collaterali regolari per calibro e decorso.
Ora dall'incidente sono passati 10 giorni, il ginocchio non è più tanto gonfio ma sento un forte dolore quando devo stendere la gamba oppure appoggiare tutto il peso su quella stessa gamba. Cosa devo fare ? Ma soprattutto tra quanto posso tornare a giocare a calcio, e se torno in queste condizioni rischio qualcosa ?
Grazie mille e Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente mettiamo subito in chiaro che ritornare allo sport prematuramente espone l'atleta al rischio di una recidiva magari con un peggioramento.
Cio' detto dalla RMN non emerge nulla di patologico.
E' verosimile si tratti di una piccola distorsione che lei non ha mai fatto valutare.
Eseguirei solo nuoto a stile libero dorso e con tavoletta per 10 giorni
Se il disturbo non passera' indispensabile una visita clinica specialistica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Al seguito di questa risonanza magnetica ho effettuato una visita da un ortopedico il cui esito è di una lesione alle fibre del legamento crociato anteriore, ho dovuto prendere una ginocchiera tubolare e dovrò aspettare ancora 15 gg per riprendere le attività sportive.
Grazie mille per la risposta, Cordiali saluti.