Distorsione con liquido sanoviale

Salve...dopo un contrasto di gioco ho avuto problemi con il ginocchio sx,consultato un ortopedico dopo 20 giorni ho effettuato una risonanza magnetica con questo esito:
Lesione ossea contusiva "da impatto" a carico del versante del condilo femorale laterale.
Coesiste discreta quota di versamento endoarticolare.
Integri i menischi.regolari per calibro,decorso e segnale i legamenti crociati,i legamenti collaterali,ed il tendine rotuleo
DEVO PREOCCUPARMI??????GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
con il limiti non indifferenti di un consulto on-line attraverso il quale non si puo' visitare il paziente e' lecito ritenere che lei non si debba preoccupare.
La RMN riporta gli esiti della "forte botta" causata dal contrasto di gioco ---> Lesione ossea contusiva "da impatto".

tali lesioni tendono a regredire da sole.

Nella attesa pero' eviti sport soprattutto se di contatto come il calcio.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio.Nel frattempo continuo a mettere del ghiaccio e prendere qualche medicinale (tipo Mobic)?Servirebbe un po di fisioterapia???

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dopo 20 giorni il ghiaccio e' imutile.
Lasci perdere le medicine,
Sa ha dolore si faccia visitare.
Se non ha dolore per le prossime 3 - 4 settimane esegua solo attivita' in acqua (nuoto e ginnastica in acqua).
Cordiali saluti