Distorsione caviglia destra

Buongiorno
vi scrivo per sottoporvi all'attenzione il mio infortunio alla caviglia destra che mi allerta più de solito dal momento che è una distorsione nella quale sono caduto per la seconda volta a distanza di 2 anni dall'ultima!giocando a calcio, a causa di un contrasto si è piegata la caviglia verso l'interno causando una distrazione del legamento perimalleolare...al momento dell'infortunio il dolore è stato intenso e si è gonfiato vistosamente.dopo 5 giorni, avendola trattata con Arnica e terapia "caldo-freddo"(alternando ghiaccio e caldo) il gonfiore diminuisce e riesco a camminare più o meno bene(pur avvertendo comunque dolore nel caso lo solleciti).vado dal dottore e mi diagnostica che c'è del versamento di liquido nella zona interessata e mi dice di fare fisioterapia(ionoforesi e tens).vorrei sapere se è necessaria la terapia oppure no.
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Al momento non ci sono controindicazioni alla terapia da lei citata,sono metodiche fisioterapiche che si prefiggono l'obiettivo di ridurre l'infiammazione, nel caso in cui la sua caviglia presenti dolore e/o instabilità sarebbe il caso di approfondire il tutto prima di passare al trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio della risposta.ma lei intende che sarebbe il caso di approfondire(in che modo?) prima di passare a fare ionoforesi e tens o quale altro trattamento?
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Nella fase acuta vanno bene queste metodiche, superata questa fase, bisogna valutare bene la condizione legamentosa, questo va fatto con un attento esame clinico e se necessario una RM.
Cordialmente