Post operazione spalla causa lussazione

Salve dottore. Sono stato operato alla spalla sx 48 ore fa(intervento in artroscopia di capsuloplastica anteriore spalla sx) per lussazione recidiva in una clinica a Rozzano e a detta di molti da uno dei migliori specialisti della spalla che ci sono in circolazione. Premettendo che sono un soggetto iperlasso, il mio chirurgo mi ha detto che oltre all'angioplastica durante l'operazione mi ha ridotto la lassità della spalla per non avere più problemi. Ora a 48 ore dall'intervento, accuso dolori post operatori, il che credo sia assolutamente normale, e da qualche ora, un qualcosa di strano, e cioè delle pulsazioni saltuarie a livello del muscolo deltoide. Questo tipo di pulsazioni, mi capitavano anche quando in passato, nei giorni successivi la riduzione da una lussazione, mi immobilizzavano il braccio, ma nn ci facevo molto caso perchè nel giro di un paio di giorni scoparivano. Nel post operatorio, mi hanno detto in clinica di contattarli in caso di febbre, che fortunatamente non ho, o in caso di dolore acuto, che invece nel mio caso c'è ma io non reputo così forte. Il dubbio è salito leggendo forum e siti internet di altri specialisti, che specificavano il fatto che nel caso di sensazione di tensione o pulsazione di contattare immediatamente il medico. nel mio caso non mi è stato specicato questo, allora ero curioso di chiederle da che cosa potevano essere dovute queste strane pulsazioni.

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
senza poterla visitare possiamo solo fare ipotesi.
La principale e' che si tratti di micro-fascicolazioni ossia di lievissime contratture muscolari molto superficiali ed innocue.
Non legga troppi siti e segua i consigli di chi ha eseguito l'intervento.
Nella ipotesi improbabile che esse dovessero incrementarsi contatti i colleghi.
Cordiali saluti.